Iscrizioni a.s. 2018 - 2019

dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line  a partire dal 9 gennaio 2018
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro"); per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 8 gennaio 2018
La registrazione, indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda di iscrizione, avviene in due tempi:

• dovrà essere compilato il form indicando un indirizzo email principale al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione
  • ricevuta l’email con il link si dovrà cliccare sullo stesso per confermare la registrazione: questa operazione dovrà essere effettuata entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione
  1. compilare la domanda in tutte le sue parti; la domanda dovrà essere registrata ed inviata alla scuola attraverso il sistema “Iscrizioni on line”
  2. il sistema "Iscrizioni on-line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.
Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Alla Scuola primaria

Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2018
Possono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019

Alla Scuola Secondaria di Primo grado

Devono essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità alla scuola secondaria di primo grado.

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.

COMUNICAZIONI
Date Open Day e Assemblea scuola primaria
Circolare N°: Comunicazione n. 67
Data di emissione: 28/12/2017

Villa Carcina, 28/12/2017

Ai genitori dei nuovi iscritti alla scuola primaria

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico Reggente
Dott.ssa Mariatersa Boniotti

Data di pubblicazione: 28/12/2017
assemblea Iscrizioni Anno Scolastico 2018/2019 scuola primaria
Circolare N°: prot.59
Data di emissione: 20/12/2017

Villa Carcina, 20/12/2017

Ai genitori degli alunni da iscrivere al 1 anno scuola primaria

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico Reggente
Dott.ssa Mariatersa Boniotti

Data di pubblicazione: 20/12/2017
Iscrizione alla scuola dell’infanzia a.s.2018 -2019 - incontro di presentazione alle famiglie